Mamme, oggi é l’ultimo giorno di carnevale.

Quest anno abbiamo potuto viverlo solo attraverso scuola e per questo io sono particolarmente grata alla “bolla” di Angy.

E’ stato un carnevale prudente e sottotono ma credo anche che però i nostri bambini riescono ad essere felici con poco ed in virtù di questo spero che voi abbiate potuto condividere con i vostri figli dei momenti ristrettì in cui vivere la festa di carnevale.

Mi ha molto commossa il racconto sui neonati ricoverati al Niguarda di Milano, dove le volontarie dell’associazione Cuore di Maglia, hanno cucito delle maschere su misura per i bimbi costretti in terapia intensiva.
Ho molto riflettuto, guardando le immagini dei bimbi, su quanto questi piccoli gesti divina quotidiana, normali per chi è a casa ed in salute, possano essere importanti per noi mamme quando viviamo dei giorni di paura insieme ai nostri figli.

E anche per questo, in tempo di pandemia, ho provato tante gratitudine nel vedere sui social le scuole dei più piccoli organizzare delle giornate di travestimenti e scherzi in sicurezza, che hanno portato i nostri ragazzi a sentirsi al centro di una festa normale, almeno un giorno.

Sono state molte scuole hanno reso speciale questo giorno ai nostri figli consapevoli dell’unicità che rappresentano in questo momento.

Ho pensato perciò di chiedervi di postare le foto delle feste di carnevale dei vostri figli, qui nei commenti, oppure fate storie su Instagram e taggatemi, taggate anche le vostre scuole.

Mi piacerebbe chiudere questo carnevale con un tributo a maestre e maestri che stanno rendendo spensierate le vite dei nostri piccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *