Ciao Mamme belle
Questa mattina vi presento una soluzione veloce e “scenografica” per i vostri figli, dai più grandi ai più piccini, nessuno resiste ai pancakes 🥞
La cosa bella dei pancakes é che sono veloci e che si possono fare in tanti modi e vi permettono di offrire alimenti diversi, anche quelli che solitamente i vostri figli non mangerebbero.

Ricette di Pancakes 

Pancakes ricette

I pancakes tradizionali sono gustosi e adorati da quasi tutti i bambini, il vantaggio di questo piatto è che cambiando qualche ingrediente possiamo far mangiare ai bambini quello che solitamente mangiano a fatica, senza che si accorgano.

Pancake Banana e Cacao

Questa mattina per esempio li ho fatti con cacao amaro e banana. Risultato?
Accompagnati da una buona spremuta d’arancio, offrirete con 15 minuti netti, ai vostri figli (e perché no, a vostro marito 🙂 ) un pasto ricco nutriente e completo, per cominciare la giornata. Vi lascio gli ingredienti:

  • Farina a scelta (Mix grano saraceno, avena, mandorle è ottimo)
  • Cacao (circa 40 gr per una porzione)
  • 1 Uovo
  • Mezza Banana
  • Un cucchiaino di miele 

pancakes banana

Pancake Proteici

Un’altra importante variante che faccio spesso alla ricetta classica dei pancake è sulla farina, spesso uso quella di farro o integrale, e il risultato è sempre ottimo. Anche il latte si può variare: mandorle, soia, riso. La cosa bella di questo dolce è che anche variando gli ingredienti, e quindi sostituendo tipo di farine o latte, rimangono invariati i due maggiori pregi del pancake: velocità e bontà. Un’ulteriore variante, che qualche volta uso per casa, sono i pancakes proteici:

  • Albume
  • Farina di avena
  • Zucchero di canna
  • (Lievito ovviamente)
  • Yogurt greco
  • Latte scremato

E il gioco è fatto.

Piastra per Pancakes: Minima Spesa Massima Resa

Visto che siamo sotto Natale vi do un altro piccolo suggerimento per fare ancora più velocemente i pancakes e sporcando poco o nulla in cucina: chiedete come regalo di Natale la Piastra per Pancakes. Prezzo Amazon 34,00€ circa e spedizione in un giorno. 
Dopo aver fatto il vostro impasto vi basterà versarlo sugli stampini e la colazione è servita. Si pulisce con scottex e acqua, occupa poco spazio, potete tirarla fuori solo al bisogno e poi tenerla insieme alle padelle.

 

Allora facciamo così, fatemi sapere che ne pensate, se anche voi avete o svilupperete la pancakes mania, vi farò vedere tutte le varianti che preparo io nei prossimi mesi 👩‍🍳

Vi aspetto domani alle 12.30 sul mio canale Instagram per provare a prepararli insieme Stay Tuned
Stay Foolish, Stay Pancakes 🙂

3 thoughts on “Ricette Pancakes: Proteici, al Cacao, alla Banana

  1. Buonissimi li faccio anche io per le mie bimbe e per mio marito, ma solitamente uso la classica ricetta…. Devo asdolutamente provare la tua variante… 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *