Ciao Mamme belle
Questa mattina vi presento una soluzione veloce e “scenografica” per i vostri figli, dai più grandi ai più piccini, nessuno resiste ai pancakes 🥞
La cosa bella dei pancakes é che sono veloci e che si possono fare in tanti modi e vi permettono di offrire alimenti diversi, anche quelli che solitamente i vostri figli non mangerebbero.
Ricette di Pancakes
I pancakes tradizionali sono gustosi e adorati da quasi tutti i bambini, il vantaggio di questo piatto è che cambiando qualche ingrediente possiamo far mangiare ai bambini quello che solitamente mangiano a fatica, senza che si accorgano.
Pancake Banana e Cacao
Questa mattina per esempio li ho fatti con cacao amaro e banana. Risultato?
Accompagnati da una buona spremuta d’arancio, offrirete con 15 minuti netti, ai vostri figli (e perché no, a vostro marito 🙂 ) un pasto ricco nutriente e completo, per cominciare la giornata. Vi lascio gli ingredienti:
- Farina a scelta (Mix grano saraceno, avena, mandorle è ottimo)
- Cacao (circa 40 gr per una porzione)
- 1 Uovo
- Mezza Banana
- Un cucchiaino di miele
Pancake Proteici
Un’altra importante variante che faccio spesso alla ricetta classica dei pancake è sulla farina, spesso uso quella di farro o integrale, e il risultato è sempre ottimo. Anche il latte si può variare: mandorle, soia, riso. La cosa bella di questo dolce è che anche variando gli ingredienti, e quindi sostituendo tipo di farine o latte, rimangono invariati i due maggiori pregi del pancake: velocità e bontà. Un’ulteriore variante, che qualche volta uso per casa, sono i pancakes proteici:
- Albume
- Farina di avena
- Zucchero di canna
- (Lievito ovviamente)
- Yogurt greco
- Latte scremato
E il gioco è fatto.
Piastra per Pancakes: Minima Spesa Massima Resa
Visto che siamo sotto Natale vi do un altro piccolo suggerimento per fare ancora più velocemente i pancakes e sporcando poco o nulla in cucina: chiedete come regalo di Natale la Piastra per Pancakes. Prezzo Amazon 34,00€ circa e spedizione in un giorno.
Dopo aver fatto il vostro impasto vi basterà versarlo sugli stampini e la colazione è servita. Si pulisce con scottex e acqua, occupa poco spazio, potete tirarla fuori solo al bisogno e poi tenerla insieme alle padelle.
Allora facciamo così, fatemi sapere che ne pensate, se anche voi avete o svilupperete la pancakes mania, vi farò vedere tutte le varianti che preparo io nei prossimi mesi 👩🍳
Vi aspetto domani alle 12.30 sul mio canale Instagram per provare a prepararli insieme Stay Tuned
Stay Foolish, Stay Pancakes 🙂
Pamela Petrarolo è una cantante, showgirl e coreografa italiana.
In Tv dalla fine degli anni ‘90 è stata uno dei volti di punta del programma cult di Mediaset “Non è la Rai”
Ha all’attivo numerosi successi discografici.
Adoro. <3 <3.
Grandeeeee..mi hai fatto venire voglia!! Li farò presto e poi ti dico!!
Buonissimi li faccio anche io per le mie bimbe e per mio marito, ma solitamente uso la classica ricetta…. Devo asdolutamente provare la tua variante… 😘